e’ un “Explorer Vessel” progettato e costruito per le crociere piu’ impegnative. L’unita’, interamente in acciaio, si sviluppa su tre ponti e si caratterizza per gli ampi volumi e la grande capacità di carico indispensabili nella crociera a lungo raggio.
La carena e’ stata studiata per garantire allo stesso tempo un consumo di carburante il più possibile contenuto ed un elevato comfort anche in condizioni di mare avverse.  Le disposizioni interne comprendono la suite armatoriale a tutto baglio, due cabine ospiti ed un locale equipaggio a prua mentre il ponte intermedio e’ stato interamente dedicato agli spazi comuni  un grande salone con zona pranzo, cucina e timoneria.
Grande attenzione e’ stata infine dedicata allo studio degli esterni. Il pozzetto sul ponte intermedio si apre direttamente sul salone principale  e consente un facile accesso alla comoda piattaforma poppiera, mentre il grande flying bridge comprende una seconda postazione di pilotaggio,  l’alloggio per il tender e spazi attrezzati per la vita all’aperto.
   
         
   
 
Caratteristiche tecniche principali
Materiale di costruzione
acciaio
Tipo carena
dislocante
Categoria CE
A
Lunghezza ft.
mt
17,20
Lunghezza galleggiamento
mt
16,00
Larghezza max
mt
5,50
Dislocamento max
ton
32
Pescaggio max
mt
1,4
Posti max
nr
16
Cabine
nr
4
Serbatoio carburante
lt
3000
Serbatoio acqua
lt
1500
Motori
nr
2
Motori FPT - Fiat Powetrain Technologies
C90-380
Cilindrata
cm3
7800
Potenza max installata / config.
Hp
300 X 2
Giri / min motore
giri/m
2000
Velocità massima
Kn
13
Velocità di crociera
Kn
10
Progetto
Filippone Marine

   
         
 
L'avamposto Officine Navali © 2009 P.IVA: IT01274750858